Everythings sucks!

Un’altra bomba targata netflix! Noto con piacere che in questi ultimi anni oltre all’abbigliamento,sta tornando anche la cinemografia sul genere 80-90s. Personalmente a me piace tantissimo, poichè mi ricorda i film dell’infanzia.

Everything sucks (tutto fa schifo)una frase che ci riporta indietro nel tempo quando la nostra vita era tutta sogni, insicurezze e amore. Questa serie racconta l’adolescenza senza cellulari, social networks; di quando per parlare si doveva aspettare la mattina seguente a scuola oppure si prendeva la bici e si andava a casa dell’amico.

Le fazioni nerd e cool della scuola sono (come in ogni teendrama che si rispetti) presenti; rappresentate non da sportivi e secchioni, ma bensì da attori(cool) e regia(nerd). I due gruppi indispensabili l’uno all’altra si uniranno in un intreccio inaspettato!

Un tema scottante nell’intreccio della storia è l’omosessualità vista dalla prospettiva del secolo passato, in cui aleggiava ancora lo spettro dei pregiudizi.

Insomma questa serie tv ci mette davanti ad un’adolescenza un po’ diversa da quella moderna, ma allo stesso tempo molto moderna perchè, insomma, tecnologia a parte i problemi di scuola, di cuore e con i genitori in questa fase della vita, saranno identici anche tra 1000 anni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close